I miei corsi a frequenza settimanale sono rivolti a chitarristi di tutti i livelli. Le lezioni sono individuali e si può iniziare in qualsiasi momento dell’anno. E’ possibile frequentare sia in presenza sia online.
Si divono in corso base e corso intermedio.


CORSO BASE – Lezione settimanale individuale da 60 minuti
Il corso per chi parte da zero. Un programma mirato e divertente per imparare in poco tempo le basi. Imparerai la corretta postura, gli accordi (strumming e arpeggi), i primi assoli e i concetti basilari di teoria, attraverso lo studio di esercizi divertenti e di progressiva difficoltà. Si suona dalla prima lezione!

CORSO INTERMEDIO – Lezione settimanale individuale da 60 minuti
Tecnica ritmica e solista in vari generi musicali, brani di repertorio, teoria e armonia, suoni ed effettistica, improvvisazione. Tutto ciò che serve al chitarrista moderno.
Il corso per chi vuole perfezionare la tecnica, basato su un programma completo divertente e progressivo, frutto di un lavoro di ricerca didattica di più di dieci anni e in costante miglioramento.
Partendo dal tuo livello, che valuteremo insieme al primo colloquio, adatteremo il programma in base alle tue esigenze e ai tuoi ritmi. ​Avere un metodo mirato e su misura è indispensabile per ottenere grandi risultati ottimizzando i tempi di studio.


PACCHETTO DA 5 o 10 LEZIONI
Se non hai la possibilità di frequentare settimanalmente puoi acquistare un pacchetto da 5 e 10 lezioni e prenotare la tua lezione telefonicamente o per mail di volta in volta.
Le lezioni dovranno essere svolte nell’arco di 3 mesi (pacchetto da 5 lezioni) o di 5 mesi (pacchetto da 10 lezioni). Utile per chi sa già suonare e vuole perfezionare determinate materie. Sconsigliato al principiante​: senza frequenza e costanza, agli inizi è difficile raggiungere buoni risultati.


TEORIA APPLICATA PER CHITARRA (Corso collettivo – Max 12 partecipanti)
Non un semplice corso di teoria fine a se stessa, ma un corso in cui imparare a metterla in pratica, basato sul mio libro “Teoria Applicata Per Chitarra”.
In sei incontri da due ore a cadenza mensile imparerai a scrivere progressioni, riff, melodie e assoli studiando e visualizzando sulla tastiera concetti come: intervalli, scale, accordi, cadenze, dominanti e sostituzioni di tritono, interscambio modale, scala minore armonica, arpeggi diminuiti, Blues, ecc…
Dopo ogni incontro avrai un mese di tempo per studiare e mettere in pratica ciò che hai imparato scrivendo melodie e accompagnamenti. Non hai capito qualcosa a lezione? Hai tutto il mese per scrivermi, chiedere approfondimenti e spiegazioni.
Al momento i posti sono esauriti, scrivimi per prenotare il tuo posto per il prossimo corso


Strumentazione del mio studio a completa disposizione dell’allievo

-Testata Engl Powerball 100 watt
-Testata Blackstar Id Core
-Cassa Mesa Boogie Recto V30
-Multieffetto Rack T.C.Electronics G Major
-Overdrive MXR Zaxx Wylde
-Compressore Boss Cs3
-Fractal Axe-Fx

Potrai inoltre registrare le tue esecuzioni migliori e imparare ad usare software per l’home recording tramite:
-Apple Imac 21 pollici
-Mac Mini 2019
-Logic Pro Studio X
-Processore Fractal Axe-Fx
-Schede Audio Apogee
-Monitor Focal Alpha
-Plugin (Neural, Izotope, GGD, ecc)


Per qualsiasi informazione sui corsi scrivi una mail a giulio.fiorita@gmail.com oppure compila il form sottostante.